deco
deco
deco

Avventura, fascino e relax sulle vette: Arkadia, il nostro hotel 4 stelle sulle Dolomiti

Volete scoprire un territorio ricco di fascino e di bellezze naturali? Il nostro hotel 4 stelle sulle Dolomiti, in Alto Adige, è il punto di partenza ideale! Il paesaggio naturale dell’Alta Badia è mozzafiato.

La sensazione di pace che si respira tra queste vette è davvero unica. La combinazione del cielo azzurro e della neve brillante o dei verdi prati crea un contrasto affascinante che incanta gli occhi di chiunque si avventuri in queste terre. Corvara e l’Alta Badia offrono numerose opportunità per gli amanti delle attività all'aria aperta, come lo sci, l'escursionismo e l'arrampicata, permettendo a chiunque di godere appieno della bellezza di questo paesaggio montano.

L'inverno nelle Dolomiti è un periodo magico per gli amanti degli sport invernali, l’Alta Badia offre numerose opportunità per praticare attività come lo sci, lo snowboard e il pattinaggio su ghiaccio. Il consorzio sciistico Dolomiti Superski si occupa di preparare con cura tutte le piste da sci, fondo e slittino dell'Alto Adige. La neve è perfetta, le piste sono tantissime, le giornate di sole non mancano e le iniziative dell'Alta Badia soddisfano sempre le aspettative, in ogni stagione. I più romantici non si lasceranno sfuggire l'occasione per fare una suggestiva gita sulla slitta trainata dai cavalli.

L'Hotel Arkadia è il posto ideale dove trascorrere la settimana bianca tra sport e divertimento, ma anche relax nel nostro centro benessere o nella piscina panoramica.

Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO

Le Dolomiti occupano un vasto territorio fra le provincie di Trento, Bolzano, Belluno, Pordenone e Udine. Si tratta di 231.000 ettari di paesaggi mozzafiato, natura incontaminata, prati verdeggianti, fiumi e bacini lacustri. Proprio per queste caratteristiche le Dolomiti sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 2009. Questo importante riconoscimento è stato sancito grazie anche ai diversi parchi e riserve naturali delle Dolomiti salvaguardate, da organizzazioni provinciali e nazionali, al fine di tutelare specie animali e vegetali.

Una vacanza nel nostro hotel sulle Dolomiti è l'occasione giusta per ammirare incantevoli territori protetti. Potrete assistere al fenomeno dell'enrosadira: che “tinge” le vette delle Dolomiti con una tonalità rosa/arancione durante il tramonto, regalando uno spettacolo affascinante. Questo colore intenso è il risultato dell'interazione tra i raggi solari e le particolari rocce, ricche di Dolomia.

preview
next

Parchi naturali

Numerose sono le riserve e i parchi naturali nelle Dolomiti, paradisi unici nel loro genere e dimore protettive della flora e fauna dolomitica. Ecco i principali parchi naturali nella zona dell’Alta Badia.

Il Parco Naturale Fanes - Senes - Braies, uno dei parchi più estesi dell'Alto Adige (25.680 ettari) composto da boschi, prati, pascoli, praterie alpine, ghiaioni e rocce. Innumerevoli le specie vegetali del parco dove vivono martore, volpi, caprioli, camosci e stambecchi. Tra gli altri volatili e specie animali delle Dolomiti sono da annoverare l'ermellino, la marmotta, la lepre alpina, l'aquila reale e il corvo imperiale.

Il Parco Naturale Puez - Odle invece si estende su una superficie di 10.196 ettari. Un ambiente affascinante nel suo genere i cui colori e riflessi del sole filtrano tra abeti, larici e pini cembri dove vivono gli allegri abitanti dei boschi quali cervi e caprioli. Il Parco Naturale Puez - Odle si distingue anche per la presenza di farfalle e coleotteri che nidificano soprattutto negli estesi prati di montagna; in più corvi imperiali e gracchi alpini completano uno scenario dolomitico insolito.

next
back