>

Hotel a Corvara sulle piste da sci: Arkadia

Se cercate un hotel a Corvara sulle piste da sci, l’Arkadia è il posto giusto! Venite a scoprire il nostro hotel sci ai piedi in Alta Badia.

La località di Corvara in Alta Badia ai piedi del maestoso gruppo del Sella è una delle mete più ambite per gli amanti degli sport invernali. Il nostro hotel si distingue per l’invidiabile posizione, in quanto al centro della "vita sciistica" di Corvara: si trova infatti a pochi metri dalla stazione a valle della cabinovia Boè, nel cuore del Dolomiti Superski e del famoso carosello sciistico Sellaronda.

Vasta scelta di piste, impianti di risalita moderni, veloci, tutti collegati fra loro renderanno la vostra settimana bianca a Corvara un soggiorno indimenticabile. Oltre al "Boé", nelle immediatissime vicinanze c'è la seggiovia "Costes da l'Ega" che immette nel carosello sciistico Alta Badia e la seggiovia "Borest" che porta a Colfosco, quindi verso Passo Gardena. Da non dimenticare assolutamente è la Scuola di sci con campo pratica per i più piccolini. Sciare a Corvara...un'esperienza da non perdere.

Escursioni con le ciaspole

Un'escursione con le ciaspole attraverso lo splendido paesaggio invernale è un'esperienza rigenerante e indimenticabile. Immergetevi nella quiete e nell'idillio di una natura incontaminata e silenziosa, concedetevi attimi di relax assoluto nel nostro albergo sulle piste da sci a Corvara ai piedi del massiccio del Sella. Scoprire la natura in modo diverso e immergersi nell'atmosfera silenziosa di uno scenario di montagna incomparabile, magnifici sentieri si snodano attraverso l'incantevole paesaggio alpino innevato.

Sci alpinismo e freeride in Val Badia

Con il massiccio del Sella, il gruppo del Puez Odle e il parco naturale di Fanes, l'Alta Badia e gli immediati dintorni sono un vero paradiso per lo sci alpinismo e il freeride. Numerosi sono gli itinerari escursionistici in alta quota con belle salite, pendii innevati, splendidi panorami e appaganti discese da fare da soli o con le guide alpine della Val Badia, sempre ben disposte per consigli e suggerimenti.

Pressoché infinite sono anche le escursioni con le pelli, più brevi e meno impegnative, infatti da ogni località dell'Alta Badia, percorrendo le strade forestali il più delle volte con neve già battuta, si raggiungono baite o rifugi che offrono ottima accoglienza e ristoro. Per chi desidera vacanze attive lontano dalle masse turistiche cosa c'è di più emozionante che fare escursioni sci alpinistiche nelle Dolomiti: sole, neve e natura a 360°!

Coppa del Mondo di Sci in Alta Badia

La Villa in Alta Badia, prestigiosa località nel cuore delle Dolomiti dell’Alto Adige accoglie, ogni dicembre, le gare di Coppa del Mondo di sci alpino con il tradizionale slalom gigante maschile. Oltre al classico slalom gigante maschile sempre sulla mitica pista Gran Risa, l’Alta Badia ospita anche uno slalom speciale, previsto per il lunedì successivo. La due giorni di Coppa del Mondo è divenuta ormai una tradizione più che venticinquennale, orgoglio di tutta la valle, basti pensare che l’evento è divulgato in oltre 50 paesi al mondo.